Cuscino di pino cembro: conosciamolo bene


Un buon cuscino di pino cembro ha interessanti proprietà

Dormire bene è assolutamente necessario se si vogliono avere le energie ogni mattina per affrontare una nuova giornata di lavoro. Spesso lo stress si accumula giorno dopo giorno portando anche all’insorgenza di patologie più o meno serie, proprio per questo occorre attribuire importanza alla qualità del proprio riposo con un cuscino di pino cembro. Sono moltissimi quelli che soffrono di insonnia o disturbi del sonno che hanno risolto del tutto o in parte i propri problemi acquistando un cuscino di pino cembro. Stiamo parlando di un albero sempreverde che cresce principalmente sulle Alpi tra Austria e Alto Adige e che viene da sempre utilizzato per produrre mobili, letti e culle per via delle sue importanti proprietà terapeutiche. Dal pino cembro, anche detto cirmolo, si ricavano oli essenziali ma anche trucioli che vengono utilizzati per l’imbottitura di cuscini naturali. Il cuscino di pino cembro consente di dormire ogni notte avvolti nel profumo delicato e naturale del bosco e quindi di superare problemi di insonnia e difficoltà nel riposo.

Il cuscino di pino cembro ha all’interno dei trucioli di legno

I trucioli di cirmolo all’interno del cuscino infatti, sfregandosi tra di loro sprigionano l’olio essenziale e l’aroma delle piante incontaminate. Per migliorare l’aroma del cuscino di pino cembro e farlo durare più a lungo bisogna ricordarsi di esporlo all’aria per qualche ora durante le giornate di pioggia. In questo modo il legno dei trucioli assorbirà l’umidità e sprigionerà il delizioso aroma dei pini alpini che permetterà di rinfrescare gli ambienti e rimuovere ogni cattivo odore in modo del tutto naturale. A ulteriore conferma delle benefiche proprietà del pino cembro, anche detto cirmolo, molte ricerche hanno evidenziato come le persone che dormono in un letto di questo legno il giorno successivo si sveglino ben più riposate rispetto agli altri. Dormire ogni giorno con un cuscino di pino cembro sarà un toccasana anche per il cuore, basti pensare che può portare a risparmiare qualcosa come 3500 battiti cardiaci al giorno. Hello pillow propone alla vendita una vasta selezione di prodotti, non a caso sono moltissimi coloro che hanno già acquistato un cuscino di pino cembro risolvendo in tutto o in parte i propri problemi legati alla qualità del sonno. Dormire con la testa immersa in un cuscino di pino cembro significa quindi godere delle sue benefiche proprietà tra cui bisogna ricordare anche gli effetti antibatterici.

A cos’altro serve il cuscino di pino cembro?

Il cuscino in pino cembro inoltre allevia le sudorazioni notturne e funge da “aerosol” naturale per tutti quelli che soffrono di difficoltà nella respirazione o di raffreddori e sinusiti.  Il legno del pino cembro contiene anche alte percentuali di acido Silicico, il che si traduce in un miglioramento della salute ossea, della pelle e dei capelli, oltre che sui tessuti connettivi in generale. I trucioli di pino cembro con cui vengono realizzati i cuscini vengono avvolti a mano nel cotone o nella lana vergine così da garantire il giusto comfort in ogni periodo dell’anno. Come detto quindi i vantaggi derivanti dall’utilizzo del cuscino di pino cembro sono davvero molti e non presentano effetti collaterali di alcun tipo, proprio per questo possono essere utilizzati anche dai bambini senza problemi.