I connettori automotive: tanti utilizzi


Con i connettori automotive avrete risultati vantaggiosi

I connettori automotive servono a eseguire diverse tipologie di collegamenti elettrici per autoveicoli e veicoli commerciali. Il recente sviluppo di nuove tecnologie e di veicoli sempre più moderni ha indotto a creare connettori automotive sempre più efficaci così da connettere tra di loro diversi componenti e collegare più cavi a un unico connettore. Euro-Conn è un riferimento nella vendita di connettori automotive adatti ad ogni esigenza e mette a disposizione dei potenziali clienti tutta la propria esperienza e competenza. Nei centri specializzati si potranno consultare anche molti terminali e faston sia maschio che femmina e anche terminali per il circuito stampato.

Cosa rientra nei connettori automotive?

Fanno parte a pieno titolo della famiglia dei connettori automotive anche le parti accessorie: i cappucci per le famiglie SSeal e Lock connector, serracavi in plastica rigida e in silicone di varie forme che possono adattarsi a ogni uso e soluzione. Tra gli accessori disponibili ci sono anche molti gommino monofilo e plurifilo adatti a moltissimi connettori e terminali. Senza i connettori automotive sarebbe a dir poco impossibile riuscire a far funzionare una automobile, inoltre c’è sempre più bisogno di dispositivi utili per agevolare la vita al conducente e ai passeggeri. Senza connettori automotive non sarebbe possibile garantire il corretto funzionamento dei sistemi elettrici, per questo il consiglio è quello di rivolgersi esclusivamente a professionisti del settore che sapranno dare tutte le indicazioni del caso. I connettori automotive sono assolutamente fondamentali per il corretto funzionamento di una macchina, se ne trovano all’interno delle centraline elettroniche, negli antifurti, nei cruscotti, negli alzacristalli, negli airbag e in altre tipologie di collegamenti sempre più diffusi.

Usate solo connettori automotive di fiducia

Utilizzare dei connettori automotive inaffidabili potrebbe invece causare diversi problemi elettrici anche di grave entitità, proprio per questo occorrere sceglierli con molta cura. Il portafoglio prodotti è molto vasto e copre necessità di connessione pannello/volante, scheda/filo e filo/filo. Inoltre le configurazioni previste possono avere contatti di segnale/potenza o misti anche in ingombri molto ridotti. A completare la gamma anche delle prese per la ricarica che rispettano tutti gli standard in vigore. E’ possibile acquistare i connettori automotive in qualsiasi momento utilizzando un semplice dispositivo dotato di connessione a internet senza per questo rinunciare a qualità e sicurezza.