Ringiovanimento viso Torino: i trattamenti consigliati


Ringiovanimento viso Torino

Con il ringiovanimento viso Torino apparirete subito più belli e giovani 

Sottoporsi a trattamenti di ringiovanimento viso a Torino è la soluzione migliore per prevenire e correggere tutti quegli inestetismi che derivano direttamente dai processi di invecchiamento della cute e del volto. Con il passare degli anni infatti la pelle subisce un progressivo processo di invecchiamento e sono sempre di più sia gli uomini che le donne che decidono di prenotare una visita presso un centro specializzato per sottoporsi a un trattamento intensivo di ringiovanimento viso Torino basato sull’uso combinato di nuove tecnologie e materiali. Esistono tutta una serie di trattamenti di ringiovanimento viso a Torino con sostanze iniettabili (biorivitalizzazione, biorigenerazione con prp) o riempitive (fillers, lipofilling) che consentono di correggere rughe e avvallamenti favorendo nel contempo la rigenerazione cellulare. Ormai sono molto diffuse anche le tecniche laser che utilizzano nuove tecnologie non invasive per ottenere risultati di ringiovanimento viso a Torino davvero molto interessanti, favorire il rilassamento cutaneo ed eliminando macchie e rughe superficiali. Non solo, i trattamenti di ringiovanimento viso di chirurgia estetica comprendono anche diverse procedure di lifting utili per correggere i segni che derivano dalla discesa della pelle, del grasso e delle fasce muscolari.

I trattamenti praticati con il ringiovanimento viso Torino

La rivitalizzazione cutanea è uno dei trattamenti di ringiovanimento viso a Torino che serve a curare la cute disidratata, asfittica o solcata da rughe reticolari e chiazzata. Di solito viene utilizzata per viso, collo, decoltè e per il dorso delle mani, ma anche per trattare smagliature di vecchia data. La rivitalizzazione cutanea consiste nello spalmare sulla cute invecchiata dell’acido ialuronico. A quel punto la cute verrà sollecitata dallo specialista in ringiovanimento viso a Torino con un finissimo ago a livello estremamente superficiale. In questo modo l’acido ialuronico entrerà a contatto con le strutture cutanee più profonde dove esplicherà una azione regolatrice sui fibroblasti, ovvero le cellule che regolano la costruzione del tessuto cutaneo profondo. Andare ad agire sui fibroblasti significa quindi aumentare la quantità di fibre elastiche del derma e rassodare il tessuto cutaneo così da ottenere un aspetto più levigato di tutta la pelle. Ovviamente tutti i trattamenti di ringiovanimento viso Torino sono del tutto indolori e non producono gonfiori di alcun tipo.

Quanti cicli di ringiovanimento viso Torino vengono consigliati?

Di solito un ciclo completo di trattamenti di rivitalizzazione cutanea consiste in una seduta ogni 20 giorni per un totale complessivo di 4 sedute. L’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione cronica a fattori ambientali sfavorevoli e al fumo di sigaretta è inevitabile e riguarda tutti, oggi però è possibile sottoporsi a trattamenti di ringiovanimento viso per ottenere dei risultati soddisfacenti. Tra i trattamenti di ringiovanimento viso a Torino ci sono i lifting del volto, il trattamento del volto con raggi infrarossi e i fillers con acido polilattico, collagene e acido ialuronico che servono a correggere i difetti dovuti al rilassamento cutaneo anche se non ricostituiscono l’originaria tensione cutanea. Ci sono anche metodi di correzione ablativi di ringiovanimento viso Torino che consistono nell’asportazione della superficie cutanea con metodi chimici o fisici. Già dopo pochi trattamenti chiunque potrà ottenere degli ottimi risultati di ringiovanimento viso a Torino senza dover soffrire dolore nei giorni successivi al trattamento.