SAP Business One: tante opportunità a disposizione di tutti


SAP Business One

Scopriamo insieme i vantaggi di Sap business one

Sap Business One è un sistema Erp, Enterprise Resource Planning, sviluppato esplicitamente per venire incontro alle mutevoli esigenze di crescita delle piccole e medie imprese che vogliono intraprendere un duraturo e concreto percorso di crescita. SAP Business One è un sistema altamente disponibile, in ben 27 lingue e con oltre 42 localizzazioni fiscali, ulteriore prova della sua efficacia e versatilità. A ulteriore prova dell’efficacia di SAP Business One si pensi che è utilizzato quotidianamente da ben oltre 50.000 aziende, di cui 2500 solo in Italia. Tutte le piccole e medie aziende che vogliono abbattere in modo concreto i costi di gestione e soprattutto risparmiare tempo possono quindi fare sicuro affidamento su SAP Business One così da rendere più efficienti tutti i processi aziendali a cominciare dai più complessi in modo sicuro, rapido e completamente automatizzato. SAP Business One è anche la soluzione ideale per migliorare e semplificare la gestione delle operazioni finanziarie a cominciare dalla redazione dei libri, dall’apertura e manutenzione degli account fino alle registrazioni contabili, ai centri di costo multidimensionali e all’adeguamento delle valute estere e budget.

Una soluzione di SAP Business One è alla portata di tutti

Le piccole e medie aziende con SAP Business One potranno gestire l’azienda in tempo reale sfruttando analisi di dati ad alte prestazioni e avendo a disposizione soluzioni per ogni processo di business così da gestire meglio l’azienda nel suo complesso. Facendo un esempio concreto delle numerose potenzialità offerte alle aziende da parte di SAP Business One basti pensare che è un programma in grado di aumentare la percentuale di conversione dei potenziali clienti, di garantire la costante soddisfazione dei clienti e di massimizzare i ricavi. Gli strumenti di CRM integrati sono in grado di supportare tutte le attività di vendita, di servizio e marketing, partendo dalla gestione delle campagne di tracking delle opportunità per arrivare alla gestione dell’assistenza post-vendita. Non solo, SAP Business One permette di gestire lo stock in tempo reale in numerosi magazzini e garantisce una produzione con un rapporto tra costi e ricavi davvero molto vantaggioso. Insomma tutte le piccole e medie aziende con SAP Business One potranno avere un aiuto concreto nel monitorare e registrare i movimenti di stock, ottimizzare i livelli di stock, migliorare la puntualità delle consegne e consegnare al passato il rischio dell’esaurimento scorte.

Ci sono punti che abbiamo tralasciato in merito a SAP Business One?

Da non sottovalutare anche la possibilità per le piccole e medie imprese di utilizzare SAP Business One per consentire al personale di ottenere risposte ai quesiti aziendali in tempo reale mediante un accesso immediato a funzionalità di Business Intelligence, analisi e reporting. Tra le principali funzionalità di SAP Business One ci sono quindi la gestione della contabilità generale (budget, conti clienti e fornitori), la gestione di vendite e relazioni con i clienti (gestione e mantenimento contatti con clienti e fornitori), la gestione di acquisti e operazioni (processo di approvvigionamento), e di reporting e amministrazione (creazione di report per il monitoraggio di attività). I vantaggi concreti derivanti dall’utilizzo di SAP Business One sono più tempo da dedicare ad attività strategiche grazie alla semplificazione delle operazioni di routine, risposte più pronte alle richieste del mercato e relazioni più proficue con i clienti grazie a un CRM integrato.