Faba: il piacere di cucinare


Faba

Avete mai sperimentato la qualità delle attrezzature Faba?

Faba rappresenta nel mondo della ristorazione una azienda specializzata nella produzione di attrezzature da bar che presta da sempre la massima attenzione agli aspetti qualitativi dei propri prodotti. Non a caso sono moltissimi i locali di ristorazione collettiva in Italia e non solo che si rivolgono a Faba per via della vasta gamma di prodotti che mette a disposizione dei clienti. Tutti i prodotti Faba si contraddistinguono per l’attenzione rivolta dall’azienda al design, e infatti sono tutti funzionali, resistenti e sicuri. Inoltre utilizzando i prodotti di Faba si ha la certezza di avere a disposizione macchinari conformi alle normative europee. Uno dei prodotti di punta dell’azienda sono le piastre Faba, la soluzione ideale per riscaldare correttamente le vivande in modo uniforme e mantenerle in caldo a lungo anche dopo che le placche sono state spente.

E’ anche molto importante sapere che le piastre Faba rispettano tutte le normative imposte dallo Stato in materia ecologica e consentono un risparmio energetico considerevole dal momento che possono essere utilizzate in ogni momento della giornata in modo così da ridurre al minimo il rischio di sovraccarichi di corrente. La sicurezza è un aspetto assolutamente primario nella gestione quotidiana delle attività di ristorazione e proprio per questo Faba è diventato nel tempo un riferimento in Italia e all’estero. In particolare i prodotti di punta della Faba sono le piastre elettriche che sono disponibili in ghisa e vetroceramica e sono adattabili a ogni situazione e ogni contesto. In particolare le piastre in vetroceramica sono disponibili in diversi formati (singolo, medio e doppio) e possono essere lisce o rigate. Le piastre in ghisa invece sono disponibili nelle serie E ed S e sono a loro volta disponibili in diversi formati proprio come quelle in vetroceramica. Ad esempio moltissime aziende utilizzano le piastre Faba in vetroceramica in quanto permettono di avere consumi minori e soprattutto di raggiungere alte temperature in poco tempo rispetto a quelle in ghisa.

Faba inoltre realizza tutte le sue piastre proprio per semplificare il lavoro dei ristoratori, di conseguenza sono tutte facili e veloci da pulire consentendo un grande risparmio di tempo e risorse e un aumento conseguente della produttività. Faba comunque non produce solo piastre da cottura ma offre ai clienti una vasta gamma di prodotti come la Drinking Line, pensata per la creazione di cocktails, frappè, spremute e granite, le affettatrici elettriche, tutte munite di centralina di sicurezza e costruite in acciaio Inox e alluminio anodizzato, e le vetrine riscaldate da banco con base e ripiani in acciaio Inox, ideali per tenere calde e fragranti a lungo le pietanze. Inoltre i ristoratori apprezzano il fatto che Faba riesca da sempre ad abbinare all’attenzione per la sicurezza anche una attenzione continua alle esigenze dei clienti e quindi alla funzionalità e alla resistenza dei propri prodotti. E’ particolarmente apprezzata dai ristoratori anche la gestione di Faba dei rapporti con la clientela con la possibilità di poter contattare l’azienda direttamente oppure semplicemente collegandosi al sito web. Faba inoltre consente in casi particolari di concordare con il cliente le modalità di spedizione del prodotto.